venerdì 12 aprile 2019

VERMENTINO DI SARDEGNA - LA CAMBUSA DEI SAPORI

Buon pomeriggio a tutti,
oggi vi parlo del Vermentino di Sardegna che troverete qui : https://www.lacambusadeisapori.com/il-vino-di-jerzu/17-telave-antichi-poderi-jerzu-.html

Il vino vermentino è tra i vini migliori che si abbinano alla grande cucina di mare, è un vino bianco delicato, molto piacevole e di grande bevibilità.
E' un vino dal carattere forte e dal profumo intenso con un delicato sentore floreale.
Mi piace molto il suo sapore fresco vivace e fruttato.
Questo è un vino del territorio del Jerzu ed è perfetto ad accompagnare antipasti, buffet o piatti di pesce.



La Sardegna grazie al clima, al suolo e alla presenza di antichi vitigni produce dei vini eccellenti e questo è uno di quelli, infatti la sua superbia deriva dal microclima presente sull'isola con il mare ad est che mitiga le temperature invernali e con le montagne alle spalle che proteggono il territorio e i vitigni stessi dal freddo gelido della tramontana.
Il Telavè  un vino fresco e molto profumato che io ho amato solo dal profumo.
Questo vino ha ricevuto da Gambero Rosso nel 2013 un importante riconoscimento nel settore enologico a livello nazionale.

Se volete degustare questo fantastico vino non potete esimervi dal bere questo vermentino di Sardegna che troverete qui: https://www.lacambusadeisapori.com/il-vino-di-jerzu/17-telave-antichi-poderi-jerzu-.html e che l'e-commerce " la cambusa dei sapori" ha selezionato per voi.
Come più volte vi ho detto su questo e-commerce che io vi consiglio troverete tantissime prelibatezze della Sardegna e oggi potrete fare anche il vostro regalo di Pasqua realizzando per loro un bel cesto di prodotti sardi oppure un ottimo formaggio incartato a uovo.


Questo formaggio sardo è disponibile in forma da 700 grammi e in 3 tipologie: formaggio dolce di capra, un ovino semi stagionato e un formaggio dolce di pecora.
Un ottima idea regalo e anche un modo  per aiutare la pastorizia sarda oggi in difficoltà e per aiutare la nostra economia.

https://www.lacambusadeisapori.com/ VI ASPETTA!

5 commenti:

  1. Bellissima descrizione come sempre. Descrizione che rende onore alla Sardegna per il suo vermentino e per il suo formaggio

    RispondiElimina
  2. Io leggo e mi viene fame e sete. Adoro il formaggio, e l'abbinamento con questo Vermentino credo sia fantastico :D

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo formaggio, chissà se riesco a trovarlo dalle mie parti...

    RispondiElimina
  4. Io non bevo, sono astemia, quindi sul vino non metto becco, ma un buon formaggio sardo lo proverei volentieri

    RispondiElimina
  5. È un vino che per mia fortuna conosco bene e dico per fortuna perché è tra i più buoni che abbia bevuto

    RispondiElimina