domenica 10 marzo 2019

LA CAMBUSA DEI SAPORI- LE SEADAS

Buongiorno a tutti
continua il mio viaggio culinario alla scoperta dei prodotti di questa fantastica terra che è la Sardegna.
Nonostante ho una nonna sarda, e ho la fortuna di avere una casa lì e di riuscire ad andarci tutte le volte che posso, al giorno d'oggi non conosco e non ho provato tutte le delizie culinarie di questa terra, ma li sto riscoprendo grazie alla CAMBUSA DEI SAPORI .
Questa volta scopro dei dolci fantastici: le seadas e i goeffus.



Oggi però vi presento le Seadas.

Le seadas o chiamate anche Sabadas rappresentano una specialità dolciaria tipica della Sardegna, si tratta di due dischi di pasta di semola che racchiude un ripieno di formaggio fresco di pecora.
La loro preparazione è semplice, basta friggerle e servirle con miele.
Sono di una bontà straordinaria.
Il miele si sposa in maniera perfetta con il pecorino creando così un dolce davvero delizioso.
Le seadas racchiude un insieme di aromi, profumi e sapori unici.

Anche la mia nonna come vi ho detto prima di origine sarda sta riprovando con me le sue tradizioni culinarie, lei purtroppo vive nel mio paese ma sogna sempre la sua amata Sardegna che spera di rivedere al più presto, nel frattempo viaggia nei ricordi dei sapori grazie alle prelibatezze della cambusa dei sapori, e di fronte a queste Seadas ha riferito di non averne mangiate mai di così buone. 



Non mi resta che consigliarvele, solo provandole mi darete ragione.
Li troverete qui: https://www.lacambusadeisapori.com/99-le-seadas-o-sebadas

2 commenti:

  1. Grazie per le bellissime parole ricevute da parte tua che mi rendono orgoglioso di ciò che faccio, della mia terra e delle eccellenze che ci contraddistinguono. Vedere che la scelta dei prodotti è stata apprezzata rende il mio lavoro ancora più bello.

    RispondiElimina
  2. Adoro le seadas! Le ho asseggiate in Sardegna, poi in un ristorante sardo qui a Milano, e son buonissime anche perchè non sono troppo dolci.

    RispondiElimina